Sagra del pesce di mare

Dal 15 al 31 luglio 2011, presso il campo sportivo di Galeazza di Crevalcore, “Sagra del pesce di mare”, tradizionale festa gastronomica dell’estate crevalcorese.

La Sagra di Galeazza compie trent’anni. In questo paese ai confini di tre province, Bologna, Modena e Ferrara, nelle ultime tre settimane di luglio si possono gustare le prelibatezze cucinate dallo Staff della Ass. Sport. Dilett. Galeazza, che in questa occasione non pensa alla squadra di calcio, a cui vanno i proventi della sagra, ma bensì a cucinare per la più famosa Sagra del pesce di mare, che dal 1981 si è specializzata in questa specialità.

La festa può essere l’opportunità per visitare Galeazza, borgata crevalcorese che prende nome dalla poderosa torre fatta costruire da Galeazzo Pepoli nella seconda metà del XIV secolo. Attorno all’edificio originario sorse nel Cinquecento una villa che verso il 1870 fu rimaneggiata, dai successivi proprietari, i Falzoni Gallerani, in stile neo-medievale con una scenografica facciata a coronamento merlato.

Quando: dal 15 al 17, dal 20 al 24 e dal 27 al 31 luglio 2011
Orario: apertura stand ore 19

Organizzazione: Associazione Sportiva Galeazza
Per informazioni: 331 9150020; galeazza@hotmail.com; www.galeazza.it

Be Sociable, Share!

Comments are closed.